Il progetto

Cerchiamo un cambiamento che può avvenire solo quando ci poniamo le giuste domande che permettono alla nostra coscienza di risvegliarsi e vivere in un mondo diverso, che segue le leggi della natura e del vivere in equilibrio.

Ecolibrista vuole portare Benessere (da ben – essere = “stare bene” o “esistere bene”), uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona all’interno di una comunità di persone (società).

Per favorire la ricerca dell'equilibrio, Ecolibrista si occupa anche della pratica dello yoga e della meditazione

Eco: da ecologia (dal greco οίκος: casa. La natura, la casa di tutti gli organismi viventi). L’oggetto di studio dell’ecologia sono gli ecosistemi. Siamo consapevoli che noi stessi facciamo parte di un grande ecosistema?
Equilibrio: il punto ottimale che dovremmo raggiungere e mantenere per vivere una vita armoniosa fra il “dentro” e il “fuori”. Il punto essenziale dell’equilibrio è la quiete.
Colibrì: fra le specie di volatili più colorate al mondo, il colibrì vive in un territorio ricco di biodiversità e ricopre un ruolo fondamentale nei processi di impollinazione delle piante. In portoghese si chiama beija-flor (bacia fiori, non è splendido?).

E se non lo sapevi, Ecolibrista cura anche un blog.

Torna in alto