Chi sono

Marta Panunzi founder di Ecolibrista

marta panunzi

Mi chiamo Marta, ho 29 anni e vivo a Milano.

La curiosità, l’intraprendenza e la voglia di scoprire e conoscere sono la mia linfa vitale. Mi considero una persona aperta di mente e a cui piace mettersi in gioco. Sono dinamica, le esperienze mi fanno conoscere sempre più me stessa e la realtà che mi circonda.

Pratico ed insegno yoga e vivo seguendo la mia personalissima idea di felicità.

E credo che l’informazione e la consapevolezza siano alla base del cambiamento. Solo quando ci poniamo le giuste domande, possiamo risvegliarci e vivere la nostra vita in equilibrio.

Percorso di studi

Dopo una laurea conseguita in “Economia e gestione delle imprese” ho approfondito un settore di mia grande passione e di profonda attualità frequentando il corso di laurea magistrale in “Economia dell’Ambiente e dello Sviluppo” presso l’Università Roma Tre. 

La mia tesi aveva come oggetto l’economia circolare dell’abbigliamento second hand e ha preso come caso studio Humana People to People. E’ proprio a questo punto del percorso che ho capito l‘importanza della sostenibilità ambientale a livello economico, sociale e “sistemico“. 

Yoga teacher

Ho conseguito le 200 ore della Certificazione Yoga Alliance America e sono tutt’oggi insegnante di yoga e meditazione.

Come mi sono appassionata allo yoga?

5 anni fa ho sentito il bisogno fisico di cominciare un movimento consapevole che potesse aiutarmi a sciogliere il corpo dopo un anno intenso di studio e lavoro in ufficio. 

Dopo l’aiuto fisico che lo yoga mi ha donato, successivamente ho scoperto i benefici mentali e spirituali che, trovando terreno fertile data la mia innata attitudine all’introspezione, mi hanno dotata di strumenti per affrontare la vita con maggiore consapevolezza e presenza.

Esperienze professionali

Da cinque anni lavoro nel settore del no-profit, nello specifico nella più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, “Junior Achievement” e, nei panni di National Program Manager, sono responsabile dei progetti principali dell’associazione rivolti agli studenti delle scuole superiori di secondo grado.

Torna in alto