Mi presento
Grazie per essere atterrata/o sul mio blog!
Chi c’è dietro al progetto Ecolibrista?
Contenuto
Ci sono io! Marta Panunzi, 27 anni, di origini romane e sbarcata a Milano.
Dopo una laurea conseguita in “Economia e gestione delle imprese” ho approfondito un settore di mia grande passione e di profonda attualità tramite la magistrale in “Economia dell’Ambiente e dello Sviluppo” all’Università Roma Tre.
Sono un’insegnante di yoga certificata Yoga Alliance RYT 250h e lavoro nel settore del no-profit in un’associazione internazionale di nome “Junior Achievement”, contribuendo come National Program Manager alla gestione dalla A alla Z di svariati programmi educativi sui temi dell’educazione imprenditoriale, economica e finanziaria nelle scuole italiane.
Credo che l’informazione e la consapevolezza siano alla base del Cambiamento. Questo può avvenire solo dopo che le coscienze si siano risvegliate e si siano messe a disposizione di un tema sociale di grande emergenza e attualità.
Ecco perché nasce Ecolibrista: il piacere e il dovere morale di poter dare il mio contributo sensibilizzando tutti i miei lettori sui temi caldi riguardanti la sostenibilità e raccogliere in un unico luogo gli argomenti che più mi sono a cuore, vi parlerò infatti di ambiente, persone, imprese ed idee.
Ma non è tutto, cosa significa “Ecolibrista”?
Il nome si compone di due parole:
- Equilibrio: il punto ottimale che dovremmo raggiungere e mantenere per vivere una vita armoniosa;
- Colibrì: specie di volatile fra i più colorati al mondo, vive in territorio ricco di biodiversità e ricopre un ruolo fondamentale nei processi di impollinazione delle piante.
Per poter celebrare al meglio l’equilibrio e la natura, Ecolibrista ha deciso di occuparsi anche di Yoga.
Ecco quindi l’unione fra Yoga e la sostenibilità ambientale.
Ti ricordo che questo progetto per poter crescere ha bisogno anche di te!
Suggerimenti, feedback e collaborazioni sono ben accettate: puoi scrivermi QUI.
Buona lettura,
Marta
🙂