Mi presento

Grazie per essere atterrata/o sul mio blog!

Chi c’è dietro al progetto Ecolibrista?

Ci sono io! Marta Panunzi, 27 anni, di origini romane e sbarcata a Milano.

Dopo una laurea conseguita in “Economia e gestione delle imprese” ho approfondito un settore di mia grande passione e di profonda attualità tramite la magistrale in “Economia dell’Ambiente e dello Sviluppo” all’Università Roma Tre.

Sono un’insegnante di yoga certificata Yoga Alliance RYT 250h e lavoro nel settore del no-profit in un’associazione internazionale di nome “Junior Achievement”, contribuendo come National Program Manager alla gestione dalla A alla Z di svariati programmi educativi sui temi dell’educazione imprenditoriale, economica e finanziaria nelle scuole italiane.

Credo che l’informazione e la consapevolezza siano alla base del Cambiamento. Questo può avvenire solo dopo che le coscienze si siano risvegliate e si siano messe a disposizione di un tema sociale di grande emergenza e attualità.

Ecco perché nasce Ecolibrista: il piacere e il dovere morale di poter dare il mio contributo sensibilizzando tutti i miei lettori sui temi caldi riguardanti la sostenibilità e raccogliere in un unico luogo gli argomenti che più mi sono a cuore, vi parlerò infatti di ambiente, persone, imprese ed idee.

Ma non è tutto, cosa significa “Ecolibrista”?

Il nome si compone di due parole:

  • Equilibrio: il punto ottimale che dovremmo raggiungere e mantenere per vivere una vita armoniosa;
  • Colibrì: specie di volatile fra i più colorati al mondo, vive in territorio ricco di biodiversità e ricopre un ruolo fondamentale nei processi di impollinazione delle piante.

Per poter celebrare al meglio l’equilibrio e la natura, Ecolibrista ha deciso di occuparsi anche di Yoga.

Ecco quindi l’unione fra Yoga e la sostenibilità ambientale.

 

Ti ricordo che questo progetto per poter crescere ha bisogno anche di te!

Suggerimenti, feedback e collaborazioni sono ben accettate: puoi scrivermi QUI.

Buona lettura,

Marta

🙂